Bootstrap Slider

Centro Studi Papirologici - 27 febbraio 2011

Premio Internazionale di Cultura “Archita”

Il giorno 21 maggio 2010 presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli si è svolta la cerimonia di assegnazione del Premio Internazionale di Cultura Classica “Archita”. Il premo Archita è stato assegnato a Gian Franco Nieddu, ordinario di Letteratura Greca dell’Università di Cagliari. Nell’occasione un premio “Benemeriti della Cultura” è stato assegnato al Cav. Luca Trombi per il sostegno da lui dato alla Missione Archeologica del Centro di Studi Papirologici dell’Università del Salento nel Fayyum.

La Laudatio di Nieddu è stata pronunciata da Tristano Gargiulo dell’Università degli Studi di Cagliari; la Laudatio di Trombi è stata pronunciata da Mario Capasso. Pubblichiamo di séguito i due testi.

Tristano Gargiulo, Laudatio di Gian Franco Nieddu

Mario Capasso, Laudatio di Luca Trombi